Famiglia e Autismo a Legnago

Due giorni di incontri e mostre a Legnago per parlare e confrontarsi.

FAMIGLIA e AUTISMO: una valigia ricca e scombinata.

“Non dovremmo consentire all’imperfezione della nostra comprensione di alimentare la nostra ansia e di aumentare così il bisogno di controllo. I nostri studi potrebbero piuttosto ispirarsi ad una motivazione più antica, anche se oggi appare meno rispettabile: la curiosità per il mondo di cui facciamo parte. La ricompensa per questo lavoro non è il potere ma la bellezza.”
G. Bateson

Sabato 4 settembre alle ore 9:30 presso il Torrione in Piazza della Libertà a Legnago, l’Associazione di Promozione Sociale ZEPHIRI organizza la mostra realizzata dalle associazioni ANTS Onlus per l’autismo, Judo in Armonia e Lacasavolante. Si tratta di foto e video che raccontano storie, parlano.
L’accesso è consentito solo con GREEN PASS.
Sabato 4 settembre alle ore 10:30 presso il Giardino del Centro Ambientale Archeologico Museo Civico (in caso di maltempo all’interno del Museo) l’Associazione di Promozione Sociale ZEPHIRI organizza un incontro aperto alla cittadinanza alla presenza di operatori dei servizi territoriali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, dei referenti dei Sportelli Provinciali Autismo del M.I.U.R. e rappresentanti delle associazioni ANTS per l’autismo, Judo in Armonia e Lacasavolante perché la vita è come ce la raccontiamo, di conseguenza ciò che fa la differenza è come viene narrato il caos quando arriva e travolge.
Non è possibile cambiare la realtà, ma il modo con il quale la si guarda e la si racconta sì.
L’ingresso è consentito solo con GREN PASS per un massimo di 100 persone.
È necessaria la prenotazione scrivendo al n. 3342976172