JUDO IN ARMONIA corsi 2017-2018

L’associazione JUDO IN ARMONIA- onlus promuove dal 2012 un progetto innovativo che propone lezioni di judo adattato per bambini e ragazzi affetti da sindrome dello spettro autistico, proponendo esercizi e giochi studiati nello specifico e con l’obiettivo di migliorare la coordinazione, la concentrazione, favorire l’autonomia e l’attitudine allo stare insieme.
I corsi sono tenuti da insegnanti di judo qualificati Fijkam, Csen, Fipe, Isef e con il supporto di volontari.

ANTS collabora e sostiene il progetto “JUDO IN ARMONIA” fornendo agi insegnanti e volontari una formazione periodica e specifica tenuta da psicologi esperti.

E’ stata attivata una collaborazione con James Mulroy, vice presidente della International Special needs Judo Union, esperto e formatore di tecniche di judo adattato per bisogni speciali, che da anni tramite il judo promuove l’integrazione di bambini e ragazzi con autismo creando eventi e collaborazioni a livello internazionale.

I prossimi corsi della durata di un’ ora ciascuno, inizieranno il 2 ottobre 2017 e si terranno il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 (orario da definirsi in base ai gruppi e adesioni) e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Le lezioni  si svolgeranno presso la palestra CONSOLINI (CONI) di Via Ascari ,1- Basso Acquar a Verona.

Per informazioni potete contattare:

Segreteria Ants
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00
info@ants-onlus.it
349.3998470

Luigina Desopo
Insegnate di Judo specializzata e coordinatrice del progetto
349-4413211

Claudio Marcolini
Insegnate di judo e referente del progetto
349-4296642.

scarica il volantino cliccando sull’immagine