5X1000 per le raltà del Comune di Sona: ANTS PRESENTE

Ants Onlus si sc5x1000 descrizionehiera per il 5 x mille a favore del territorio di Sona, partecipando insieme ad altre 11 realtà locali (tra cui SOS, Coop L’Infanzia, Centro Aiuto Vita) ad una grande campagna di sensibilizzazione promossa dalla Pro Loco di Sona.

Un piano che prevede 8 striscioni di 3 metri , 12 totem, 200 locandine, 8000 depliant, il tutto posizionato o distribuito nell’intero Comune, oltre ad una vasta campagna stampa su Il BACO DA SETA.

Obiettivo, sensibilizzare sempre più le persone a devolvere il 5×1000 delle proprie tasse a realtà impegnate nel volontariato o nei servizi sociali del Comune: un’opportunità che esiste dal 2006 e che in questi anni è stata sempre più sfruttata… ma non ancora abbastanza, se si pensa che, fatte le dovute proporzioni e stime in base ai dati nazionali, risulta che quasi 6000 contribuenti del nostro Comune non utilizzano ancora questa possibilità.

Ricordiamo che anche i pensionati o i lavoratori che hanno solo il CUD possono effettuare la propria scelta per il 5×1000, attraverso la scheda integrativa contenuta nella Certificazione Unica (basta inserirla in una busta chiusa su cui scrivere “scelta per la destinazione del 5 x 1000 dell’IRPEF”, indicando dati anagrafici e codice fiscale e consegnandola ad un ufficio postale).

“E’ un gesto semplice, ma fondamentale per sostenere le nostre iniziative, ai nostri progetti: di Ants come di tutte le realtà nostre alleate in questa rete preziosa per le famiglie del nostro territorio, una rete che vive e si rinforza soltanto grazie al sostegno di tutti”, commenta Federica Costa, che aggiunge “un grazie di cuore a chi vorrà unirsi dando il proprio contributo”.

Come recita quello che è ormai lo slogan di Ants “insieme si può”.

Per maggiori info e per conoscere tutte le realtà impegnate nella campagna, contattare Ants Onlus info@ants-onlus.it o il sito: https://www.prolocosona.eu/5×1000