A SONA ARRIVANO GLI SPORTELLI GRATUITI DI “PUNTO SALUTE”

Un nuovo progetto, un nuovo punto di contatto in una rete sempre più estesa, una nuova importante tappa per Ants Onlus. Una rete di “relazioni, comunità e prevenzione”: sono gli sportelli gratuiti di Punto Salute che verranno presentati mercoledì 26 febbraio alle 20.30 in Sala Consiliare a Sona.

Un’iniziativa della Cooperativa Azalea coi suoi Poliambulatori Punto Salute ( in via Manzoni a Lugagnano) , col patrocinio del Comune di Sona e di Acli, che vede Ants coinvolta nella gestione di uno sportello dedicato all’autismo, a fianco di punti informativi socio-sanitari, per neomamme e famiglie, bambini con ADHD o disturbi di apprendimento, ma di Segretariato e Patronato.

“Per dare una risposta concreta ai bisogni delle persone”: per dare una risposta, un sostegno, a tanti dubbi, perplessità, esigenze delle famiglie di bambini, ragazzi e adulti con sindrome dello spettro autistico.

Un ulteriore tassello, un nuovo importante punto di riferimento per la nostra Associazione: sarà Federica Costa, Presidente Ants, a presentarlo alla comunità nella serata di mercoledì 26, in cui sarà possibile incontrare i referenti di ciascun sportello e prenotare un appuntamento gratuito.

Proprio Federica Costa ringrazia per la preziosa opportunità: “Ringraziamo di cuore Punto Salute e Azalea per la possibilità che ci hanno offerto di integrarci in questa rete: crediamo moltissimo in questo nuovo passo che ci apprestiamo a compiere, per inserirci sempre più nel territorio, per far rete con le tante realtà coinvolte, per dare sempre più risposte alle famiglie e ai loro ragazzi”.