PROGETTO FRATELLI, IL REPORT DI UN ANNO SPECIALE E IL VIA AI NUOVI INCONTRI

Una restituzione preziosa sul progetto “E IO!?” dell’anno 2019, dedicato a fratelli e sorelle di bambini e ragazzi con autismo e altre disabilità: tappa importante prima dell’avvio del nuovo percorso di questa iniziativa.

La serata, aperta a tutti, si terrà mercoledì 15 gennaio alle 20.45 presso la Cooperativa L’Infanzia di via Barbarani. Il report sarà curato dalle psicologhe psicoterapeute Francesca Silvestri e Irene Antolini, che hanno seguito l’iniziativa insieme alla bravissima volontaria Valentina.

Prenderanno il via il 25 gennaio invece gli incontri per il progetto proposto per il terzo anno da Ants. Si tratta di un percorso interattivo dedicato a tutti i bambini e ragazzi che crescono a fianco di fratelli e sorelle con disabilità: occasioni preziose per condividere ed esplorare, sotto la guida delle psicologhe, emozioni, sentimenti e vissuti a cui non sempre è facile dar voce, per capire meglio cosa significhi “essere fratelli”.

Gli incontri, programmati con cadenza mensile il sabato pomeriggio presso la Coop. L’Infanzia, verranno organizzati in 2 fasce orarie a seconda dell’età: dalle 15 alle 16.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni e dalle 17 alle 18.30 per i ragazzi dagli 11 ai 19.

Per partecipare alla serata del 15 gennaio e per le iscrizioni al progetto è necessario contattare Ants Onlus: 349 3998470 o info@ants-onlus.it