OCCHI & CUORE PER GUARDARE E SENTIRE “MEGLIO”: INCONTRI DI GRUPPO PER MAMME E PAPA’

Per guardare e ascoltare i nostri figli, ma non solo: per uno sguardo e un ascolto più attivo e consapevole verso noi stessi, gli altri, il mondo. “Con gli occhi di una mamma e il cuore di un papà”.
È il senso degli incontri pensati per i genitori dei bambini e ragazzi con autismo, guidati dalle psicoterapeute Francesca Silvestri ed Elena Sironi, che proporranno un percorso interpersonale volto a dare un efficace supporto emotivo per il benessere e la definizione di sé oltre al proprio ruolo di genitore.
La scelta del gruppo intende promuovere il sostegno del singolo, grazie alla possibilità di condividere esperienze e sentimenti con altre persone che vivono situazioni simili, arricchendosi reciprocamente anche dalle rispettive differenze.
Tra gli obiettivi, stimolare la consapevolezza dei propri pensieri ed emozioni legati a determinate situazioni, fornire degli strumenti che permettono di prevenire e fronteggiare gli inevitabili momenti difficili, creare occasioni di dialogo e confronto anche attraverso momenti di riflessione e attività creative.
Il percorso è strutturato in sei serate, che si terranno il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 presso la Cooperativa L’Infanzia di Lugagnano, in via Barbarani: tre date dedicate ai “cuori dei papà” (8 novembre 2018, 10 gennaio e 14 marzo 2019) e tre per gli “occhi delle mamme” (6 dicembre 2018, 7 gennaio, 11 aprile 2019).
È previsto poi un incontro conclusivo, in programma giovedì 15 maggio 2019, in cui sarà possibile un confronto tra mamme e papà che si chiuderà con un momento conviviale.
È richiesta l’iscrizione entro lunedì 5 novembre, con un contributo di 5 euro per ogni incontro: info@ants-onlus.it, 3493998470