TRENT’ANNI DI COOPERATIVA L’INFANZIA

E’ una tappa importante per la Cooperativa sociale L’Infanzia di Lugagnano, che festeggia il suo 30° anniversario con un evento dedicato alle famiglie: una ”due giorni “ speciale all’insegna di laboratori, musica e spettacoli in collaborazione con le Associazioni del territorio.

“Emozioni d’Infanzia” , questo il nome dell’evento, aprirà a tutti venerdì 13 alle 19 presso il salone parrocchiale, dove è allestita la mostra fotografica “I diritti dei bambini”. A seguire cena e musica di Dj Tavo presso la tendostruttura del campo parrocchiale.

Si prosegue sabato con un seminario aperto a educatori e insegnanti della fascia 0/6 anni, “L’arte dell’apprendere”: interverranno Elena Luciano (pedagogista e ricercatrice Università PR), Rosanna Zerbato (responsabile nidi e scuole d’Infanzia del Comune di Vr) e Matteo Taramelli della Cooperativa Il Pugno Aperto, con la coordinazione di Elisabetta Marazzi, pedagogista dell’Università di Milano. Appuntamento alle 9 presso il salone parrocchiale.

A partire dalle 16, poi, via libera a giochi e laboratori creativi per i bambini fino a 10 anni: “Tocco scopro creo” a cura della Coop L’Infanzia, “Fiabe e avventure a passo di danza” (Ass. Danzagiocando), “Mais Lab, Mais Land” a cura di Ants e Truccabimbi (Associazione La Quercia).

Bimbi e genitori sono attesi poi alle 18 allo spettacolo “Abbiamo tutti un pentolino”, realizzato dall’associazione Diversamente in danza; si conclude con la cena a cura del Circolo Noi accompagnata dalla musica dei CapelliDiversi.

Per la cena è previsto un contributo individuale: tutto il ricavato delle due serate verrà devoluto a SOS Sona per l’acquisto di una nuova ambulanza. E’ gradita prenotazione al 388 9281351.